Attivi e in salute d’estate
Escursioni, bici, relax e altro ancora. Benessere per corpo e anima.
L’Alto Adige è il paese dei contrasti. Potete sciare sul ghiacciaio al mattino e stendervi sotto le palme del Lago di Caldaro al pomeriggio. Le proposte sono tante: nuotare nella piscina dell’hotel o in uno dei laghi della zona, andare in bici, su terreni pianeggianti in Val d’Adige, su un passo delle Dolomiti o con la mountain bike attraverso i campi nel Parco naturale Monte Corno, fare escursioni, arrampicate…
E per quasi tutti gli sport all’aria aperta troverete il contesto adatto: windsurf sul Lago di Caldaro, canyoning, rafting, deltaplano… ma anche qualcosa di meno avventuroso come il golf, il tennis o le cavalcate.
Nuoto
Da noi vi attendono 300 giorni di sole all’anno, i laghi balneabili più caldi delle Alpi e tempo libero da godere appieno. Fare immersioni o bagnarsi semplicemente i piedi, fare surf sul Lago di Caldaro o un giro in pedalò: i laghi balneabili dell’Alto Adige nei dintorni di Ora garantiscono il massimo divertimento in acqua. Durante la vostra vacanza in Alto Adige, oltre che negli splendidi laghi balneabili, potrete nuotare anche nelle piscine presenti in quasi tutti i paesi del sud dell’Alto Adige. Così la vostra vacanza in Alto Adige sarà perfetta.
Mountain bike
Andare in mountain bike nel sud dell’Alto Adige è un’esperienza unica! Da noi la stagione della bici dura più a lungo che altrove: quasi tutto l’anno, se la neve non si fa vedere! Begli scorci naturali, suggestivi paesi vinicoli e pittoresche località di montagna sono pronti a soddisfare i desideri di qualsiasi biker.
Escursioni
L’Oltradige e la Bassa Atesina attraggono per la vasta scelta di sentieri escursionistici, che conducono comodamente al Lago di Caldaro o attraversano i vigneti di Ora. Oppure salgono ripidamente più in alto, verso le Dolomiti o nell’area escursionistica del Parco naturale Monte Corno, dove si trova la ben nota gola del Bletterbach, patrimonio naturale UNESCO. Anche le famiglie troveranno fantastiche opportunità per passeggiare nel sud dell’Alto Adige.
Dolce Vita
Anche gli amanti del “Dolce far niente” qui sono nel posto giusto: gustare dolci fatti in casa o un cappuccino dal delizioso aroma su una terrazza al sole, sorseggiare vini d’eccellenza, prendere il sole su di un prato. Ma perché non provare anche qualcosa di diverso?
La star del Museo Archeologico di Bolzano è l’“Ötzi”, la mummia più vecchia d’Europa. Sono tante le cose da scoprire nei dintorni: i Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff nei pressi di Merano, il balcone di Giulietta nella vicina Verona, Venezia e la sua laguna, Innsbruck o il Lago di Garda.